Considerata uno dei classici Soft Drink per eccellenza, una bevanda ricca di tradizione e dal gusto unico dato dall’antica ricetta siciliana di famiglia.
Fresca, dissetante, dolce e lievemente aromatica, si presta ad essere impiegata nella mixology come ad esempio “Vinu e Gazzusa” (gazzosa e vino rosso), “Panachè” o “Ciclista” (gazzosa e birra), “l’Americano Lucano” (campari, vermouth rosso e gazzosa), “Virgin Mojito” o semplicemente il “Cocktail limone e menta” (succo di limone e arancia in parti uguali, gazzosa, foglie di menta, ghiaccio e fettina di lime).
Ideale da gustare con dolci, rustici, pizze o qualsiasi piatto da portata o come digestivo a fine pasto.
insomma una bibite versatile da gustare in purezza o secondo il gusto e la creatività di ognuno.
Siciliana per eccellenza è la bibita analcolica frizzante più originale in assoluto.
Una piacevole bevanda dall’inconfondibile gusto e profumo derivante da un estratto naturale di fiori di sambuco (impiegati per favorire la sudorazione in caso di febbre, oltre che per trattare infiammazioni a carico dell’apparato respiratorio). Ottima da gustare così com’è o mixata per un drink entusiasmante.
La sambusoda si accompagna piacevolmente ad aperitivi rinforzati e non, a granite, birre, pranzi e cene.
Il retrogusto piuttosto aromatico e amarostico è dato dal Chinino (estratto naturale utilizzato in passato come miracoloso farmaco antipiretico e analgesico).
Per le sue peculiari caratteristiche è la prima scelta per la base di alcuni importanti drink estivi per eccellenza, come il Mojito, il Vodka Tonic o il Gin Tonic.
Ma anche da sola, servita con scorza di limone, rappresenta un fresco accostamento di stuzzichini salati e diventa un aperitivo originale, analcolico e dissetante.
Bibita analcolica frizzante che racchiude tutto il gusto intenso della Sicilia.
Fresca, dissetante e genuina sia nel suo sapore deciso che nei possibili depositi di succo in fondo alla bottiglia.
Accompagna con fierezza piatti fritti ed è piacevole come fine pasto o semplicemente come pausa rinfrescante servita ben fredda con tanto ghiaccio e foglie di menta e per i palati più esigenti provatela anche con l’aggiunta di gin.
Bibita analcolica frizzante prodotta con infusi del frutto del chinotto e con oltre 50 erbe officinali, il suo colore scuro è simile alla cola ma il suo sapore è più amaro e rinfrescante, un equilibrio perfetto addolcito dallo zucchero tradizionale.
Ottimo in ogni momento della giornata si sposa ad ogni tipo di piatto, con ghiaccio e fetta di limone diventa sul soft drink dissetante, in miscelazione con altri ingredienti diventa un goloso long drink davvero originale.